CAMERA prosegue nella sua esplorazione del ruolo delle donne nel mondo della fotografia, dopo il successo delle esposizioni su Eve Arnold e Dorothea Lange, presentando ora “Fotografia è donna”. Questa mostra mette in mostra 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos, realizzati da autrici di fama internazionale e da alcuni rinomati colleghi, che hanno documentato l’evoluzione della condizione femminile nel mondo dal dopoguerra a oggi.L’evento si tiene presso l’antica residenza fortificata de La Castiglia di Saluzzo, in provincia di Cuneo, offrendo un percorso attraverso le immagini più iconiche della Magnum Photos. Tra i fotografi esposti ci sono Eve Arnold, Robert Capa, Cristina De Middle, Elliott Erwitt, Susan Meiselas e Alessandra Sanguinetti.
La mostra “Fotografia è donna” è organizzata dal Comune di Saluzzo e dalla Fondazione Artea, in collaborazione con CAMERA. La curatela artistica è affidata a Walter Guadagnini e Monica Poggi, con il supporto di Magnum Photos e della Fondazione Amleto Bertoni.
La Castiglia di Saluzzo sarà aperta al pubblico dalle 15:00 alle 19:00 il venerdì e dalle 10:00 alle 19:00 il sabato, la domenica e i festivi.
Sedna Foto raccoglie tutte le mie sessioni fotografiche.
I soggetti sono miei conoscenti oppure sconosciuti, non mi cambia un cazzo.
Puoi richiedermi una sessione alla mail qui sotto, ovunque tu sia ti raggiungo io. È gratis. Se mi devi far perdere tempo non mi rompere i coglioni.
Sedna Foto paga dei pubblicisti per scrivere articoli sul mondo della fotografia. Leggili.